"....così il pennello sta alle mie dita come l'archetto al violino e assolutamente per mio piacere..." V. Van Gogh


La sua storia....

Crotti Romeo nasce a Osio Sopra nel Maggio del 1943; attualmente, in pensione da diversi anni, vive a Bergamo con la sua famiglia. Nella sua esperienza di artista rappresenta nella pittura paesaggi ispirati ai luoghi della Liguria e agli alpeggi delle Valli Bergamasche e nature morte di vario genere. Utilizza per le sue opere su tela colori a olio con la tecnica di pennello e spatola. Una passione nata nel lontano 1972 tutt’ora viene coltivata con numerose creazioni.

Mostre e Manifestazioni

PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI ARTISTICHE:

1974 ESTEMPORANEA TARGA CRESPI D’ADDA

1979 COPPA CASARICO ABBIATEGRASSO

1979 COPPAVALLE SERIANA VALBONDIONE

1980 COPPA TOSCANA VILLA OLMO, COMO

1989-1995 VARIE MOSTRE ARTISTICHE

DAL 1999 ESPOSIZIONI IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO ARTISTICO DI BERGAMO

2007 MOSTRA PERSONALE GALLERIA BORGO D’ORO
DI BERGAMO






"Se i quadri si potessero spiegare e tradurli in parole, non ci sarebbe bisogno di dipingerli"

Gustave Coubert



Riviera Ligure....un quadro naturale!

Da anni frequentatore della riviera di ponente ha tratto ispirazione da scorci e paesaggi tipici della Liguria per riprodurli nei suoi quadri esaltandone i colori, le sfumature e l'atmosfera incantantata dei luoghi. Le tipiche case colorate, le barche ormeggiate, i riflessi del sole al tramonte nel golfo....un vero presepe!


I libri che ispirano....

Ecco a voi alcune libri in cui ricercare la propria ispirazione per dipingere paesaggi naturali dai colori caldi e avvolgenti fino a trasmettere reali sensazioni visive ed olfattive come i campi di girasoli della campagna toscana o i famosi campi di lavanda della Provenza.


"Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto"

V.Van Gogh

domenica 24 marzo 2013

Nuovi paesaggi d'Autunno


Eccomi di nuovo per presentarvi le opere degli ultimi mesi che mi sono state ispirate dal lungo autunno trascorso. La natura, sempre presente e costante, assume in questi casi le sfumature del marrone, del giallo e del verde.



I paesaggi si animano nello scorrere lento del fiume che riflette i colori caldi degli alberi e l'azzurro spento del cielo autunnale in un connubbio di sfumature che raggiungono la loro miglior bellezza ed intensità pittorica proprio in questa stagione dell'anno.



Nessun commento:

Posta un commento